Trekking San Bernardo

 

7 - 10 luglio 2019

 

Trekking del San Bernardo a quattro zampe

La Fondazione Barry con sede in Ticino offre l'occasione unica di seguire la via percorsa da Napoleone dal Vallese alla Valle d'Aosta. Oggi come allora accompagnati da un San Bernardo, il cane svizzero delle Alpi. Un'occasione per visitare Barryland a Martigny e percorrere a piedi la Via Franchigena da Bourg-Saint- Pierre sino ad Aosta facendo tappa allo storico Ospizio del San Bernardo. Il nuovo trekking è un'occasione per vivere un'esperienza, tra natura e spiritualità, in una regione dichiarata paradiso delle Alpi.

 

Programma:

Primo giorno: trasferta dal Ticino in bus a Martigny, visita di Barryland - Musée et chiens du Saint Bernard e salita fino a Bourg-St-Pierre, cena e pernottamento al "Bivouac du Napoléon.

Secondo giorno: passeggiata di ca. 4/5 ore, accompagnati da un cane San Bernardo, fino all'Ospizio, visita del museo del colle, cena vallesana e pernottamento all'Auberge de l'Hospice.

Terzo giorno: passeggiata di 4/5 ore fino a Saint Oyen in Valle d'Aosta e pernottamento presso l'ospizio Château Verdun, un tempo punto di rifornimento dei canonici agostiniani.

Quarto giorno: passeggiata finale di ca. 6 ore fino alla città romana di Aosta. Visita individuale e rientro in bus in Ticino.


Prezzo:

CHF 650.- (viaggio in bus a Martigny e ritorno da Aosta, 3 pernottamenti con colazione, accompagnamento guida con cane)



menu escursioni